monitor della qualità dell'aria domestica awair element
Domotica,  News

Awair Element | Il nuovo monitor dell’aria domestica ora è anche più accessibile

Awair, produttore di monitor per la qualità dell’aria tra le mura domestiche ha lanciato oggi un nuovo modello, l’Awair Element, che va ad affiancarsi all’Awair 2nd Edition e al Glow C.

Awair Element è caratterizzato da una linea pulita e moderna, dispone di 5 sensori che misurano temperatura, umidità, anidride carbonica, composti organici volatili (VOC) e PM2,5, i cui valori vengono visualizzati tramite un pannello con luci led.

awair element
Awair Element

Tramite questi led saprai con un veloce sguardo se l’aria che stai respirando è buona o se c’è bisogno di agire. Attraverso l’app Awair potrai invece avere dettagli e grafici precisi sulla qualità della tua aria domestica, con consigli e suggerimenti per migliorare la salubrità dei tuoi ambienti domestici.

Awair Element si integra con i principali assistenti vocali e dispositivi demotici come Google Home, Amazon Alexa e i termostati Ecobee e Sensi Smart. Questi ultimi, una volta collegati ad Awair possono essere regolati in modo da attivare la ventilazione ogniqualvolta i valori scendessero sotto un determinato limite.

A differenza dell’Awair 2nd Edition, il modello Edition ha un design leggermente diverso, ma soprattutto un prezzo più accessibile di 149$, contro i 199$ del 2nd Edition, che ne fa uno dei migliori monitor per il controllo della qualità dell’aria domestica. Non è ancora disponibile su Amazon, quando lo sarà aggiornerò il post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *