News

MirAIe | La casa smart secondo Panasonic

Panasonic India ha presentato giovedì 13/2/2020 a Nuova Delhi la sua nuova piattaforma per la casa connessa MirAIe, sviluppata all’India Innovation Centre di Bangalore, con l’intenzione di diventare un big player nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e dell’IoT.

MirAIe è un nome composto derivato dal giapponese. “Mirai” significa infatti Futuro, mentre “ie” significa Casa. MirAIe ha l’obiettivo di unificare tutti i dispositivi smart Panasonic sotto un’unica piattaforma, e presenta alcune caratteristiche utili, come uno strumento diagnostico integrato per rilevare in anticipo eventuali malfunzionamenti nella rete.

La piattaforma MirAIe è poi compatibile sia con Google Assistant che con Alexa, consentendo quindi di controllare tutti i dispositivi Panasonic tramite comando vocale.

Altre features comprendono un sistema per raccogliere e organizzare tutte le garanzie e dei prodotti in formato digitale, la possibilità di ordinare online pezzi di ricambio semplicemente tramite la app e il riconoscimento delle abitudini degli utenti per suggerire diversi modi per aumentare il loro comfort domestico.

Manish Sharma, Presidente e CEO di Panasonic India, ha dichiarato all’evento:

Con l’arrivo del 5G, l’IoT (Internet delle cose) sarà il prossimo catalizzatore di trasformazioni nel mondo digitale e sarà il futuro dell’India smart e connessa. I consumatori ora cercano soluzioni AI e IoT per aumentare la loro qualità di vita tramite ecosistemi connessi.

Secondo la nostra ricerca, oltre il 75% di essi ricerca determinati requisiti collegati a facilità d’uso, sicurezza, monitoraggio del sistema, promemoria, routine personalizzate. Con il lancio della nostra piattaforma MirAIe puntiamo a risolvere tutto questo e espandere la vita connessa in modo concreto e avanzare la nostra visione di una vita migliore, un mondo migliore.

All’evento sono stati presentati anche i primi prodotti smart che saranno disponibili nel mercato indiano con il marchio Miraie, che includono condizionatori connessi, serrature, prese e interruttori smart. Nel futuro sono in programma altri prodotti tra cui. frigoriferi, lavatrici, televisioni e ventilatori.

Panasonic ha anche rilasciato alcuni video di presentazione della sua nuova piattaforma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *