Illuminazione,  News

Philips Hue annuncia nuovo Dimmer Switch, un modulo da muro e due nuove luci da esterno

Signify, l’azienda a capo di Philips Hue, ha appena annunciato quattro nuovi nuovi prodotti che vanno ad integrare il sempre più grande sistema Hue.

Si tratta di:

  • Nuovo modulo wireless da installare dietro agli interruttori esistenti
  • Philips Hue Dimmer Switch
  • Hue Amarant – una specie di striscia LED per illuminare muri esterni
  • Hue Appear in una nuova finitura in acciaio spazzolato

Il nuovo modulo per interruttore a parete Philips Hue è l’aggiunta ideale a qualsiasi configurazione Philips Hue. Installato dietro agli interruttori esistenti, permette agli utenti di trasformare un interruttore tradizionale in un interruttore smart, garantendo un controllo delle luci smart pratico e semplice. Una soluzione in più per poter controllare il proprio sistema di illuminazione smart.

Oltre a questo modulo da installare nella scatola dell’interruttore, Philips ha anche annunciato la nuova versione del Dimmer Switch (che avevo già riportato qui), caratterizzato da un design leggermente rivisto, e con un tasto centrale unico per il controllo dell’intensità luminosa (mentre lo Switch attuale ha due tasti separati). La placca da attaccare al muro ora è della stessa dimensione della maggior parte delle placche interruttore presenti in ogni casa italiana, il che ne facilita l’installazione al posto di un interruttore tradizionale.

Nuovo Philips Hue Dimmer Switch

Attraverso questo dispositivo gli utenti possono selezionare le scene nella app Hue e impostare il funzionamento del Dimmer Switch, tramite il quale si può accendere e spegnere le luci (ovviamente), regolarne l’intensità, e selezionare la scena desiderata.

Infine Philips Hue ha anche introdotto Amarant, un nuovo sistema di illuminazione per esterni, mentre ha aggiornato Appear. Amarant è costituito da una specie di striscia LED con un piccolo riflettore metallico che dirige e accentua il flusso luminoso sulla parete che si vuole illuminare. Queste luci possono essere collegate una all’altra e formare così un bell’effetto luminoso anche su ampie superfici.

Appear invece è un faretto a muro da esterni, che ora ha una finitura in acciaio spazzolato e un metodo di installazione più semplice.

“Continuiamo ad espandere il portafoglio Philips Hue per offrire l’illuminazione smart più semplice per personalizzare l’atmosfera in ogni spazio della casa, sia all’interno che all’esterno. Con i nuovi interruttori stiamo facendo un ulteriore passo avanti nell’offrire vera comodità e controllo intuitivo per i nostri consumatori “.

Jasper Vervoort
Business Leader Philips Hue – Signify

Tutti questi prodotti saranno disponibili nei prossimi mesi, con la Amarant che in US avrà un prezzo di 169.99$, il Dimmer Switch 24.99$, e il modulo da muro 40$. Le lampade Appear invece vengono attualmente vendute in Italia a 139,90€, quindi c’è da aspettarsi che il prezzo sia più o meno quello.