Illuminazione,  News

In arrivo la Philips Hue più luminosa di tutte

Il sistema di illuminazione smart Philips Hue è sicuramente tra i più diffusi e di successo. Una cosa che però manca è una lampadina smart di potenza e luminosità superiore.

In questo articolo, ho elencato le lampadine smart più luminose in ogni categoria, e poi ho anche aggiunto quelle non smart a LED. È evidente che quando si tratta di potenza e luminosità, le lampadine smart vengono surclassate da alcune normali lampadine LED.

E finalmente sembra sia in arrivo una nuova versione della Philips Hue White E27, questa volta con luminosità portata a 1600 lumens (dai precedenti 806), con una potenza anche qui raddoppiata che tocca i 15,5W. Ciò significa che queste nuove lampadine smart di Philips sono equivalenti in luminosità alle tradizionali lampadine da 100W, fornendo quindi una luce forte dove serve.

Le dimensioni rimangono invece invariate: la larghezza è di 67 mm e l’altezza di 131 mm. Anche la forma è sempre quella che conosciamo tutti, delle Philips Hue con attacco E27. Anche la connessione rimane la stessa, ovvero Zigbee e Bluetooth.

Due caratteristiche o difetti che hanno queste nuove lampadine Philips Hue sono sicuramente il maggiore consumo di energia (ma questo era scontato) e il fatto che siano disponibili solo in bianco con temperatura del colore a 2700K fissi (come si denota anche dal nome White). Non sarà quindi possibile modificare la tonalità della luce. Ma questo probabilmente non sarà la priorità di chi ha bisogno di una lampadina smart di questa potenza. In ogni caso è solo questione di tempo, se ci sarà davvero la richiesta, arriveranno anche quelle.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 24,95 euro, ovvero 5 euro in più della versione da 806 lumens.