Domotica,  News

Roborock presenta il nuovo S7

Roborock, una delle aziende leader nel settore dei robot aspirapolvere, ha appena presentato il nuovo Roborock S7, il primo robot aspirapolvere dotato di sistema di lavaggio pavimenti sonico e con tecnologia di sollevamento intelligente.

Le novità più importanti riguardano quindi la funzione di lavaggio pavimenti, con una nuova piastra che grazie alle vibrazioni soniche riesce a rimuovere lo sporco più facilmente. Inoltre, grazie ad un sensore ultrasonico presente sotto il corpo del robot, questo è in grado di rilevare la presenza di un tappeto e quindi far sollevare la piastra da terra (5 millimetri) in modo che il panno bagnato non tocchi il tappeto.

Questo significa che volendo non servirà più impostare le no-mop zones, ovvero le aree escluse dalla pulizia con panno, ma il robot sarà in grado di coprire tutte le superfici in una volta sola, sollevando il panno quando necessario.

Il Roborock S7 è capace di lavare i pavimenti con vibrazioni variabili, che possono andare da 1650 fino a 3000 vibrazioni al minuto, che permettono di disgregare anche lo sporco più ostinato.

La tecnologia VibraRise™ fa sollevare automaticamente il gruppo mocio quando viene rilevato un tappeto, consentendo così di aspirare e lavare tutte le superfici di casa in una volta sola, senza interruzioni.

Altre caratteristiche tecniche del Roborock S7 sono:

  • Spazzola centrale completamente in gomma
  • Potenza di aspirazione massima di 2500pa
  • Batteria da 5200mAh e fino a 3 ore di autonomia
  • Compatibilità con il nuovo Auto-Empty Dock in arrivo quest’anno
  • Compatibilità coi maggiori assistenti vocali

Richard Chang, CEO di Roborock ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo con ogni prodotto Roborock è praticità. Il processo di lavaggio dei pavimenti con robot è stato arduo, essendo necessario l’impegno da parte dell’utente nell’impostazione di barriere virtuali e no-mop zones. Il Roborock S7 trasforma completamente l’esperienza di lavaggio attraverso la tecnologia di riconoscimento delle superfici, progettata per sollevare automaticamente la piastra col panno ogni volta che il robot passa su tappeti, rendendo questo processo estremamente facile, oltre che fornire una pulizia più profonda che mai.”

Il nuovo Roborock S7 sarà disponibile negli Stati Uniti dal 24 Marzo a un prezzo consigliato di 649$. Vi manterrò aggiornati su quando arriverà anche qui da noi in Italia.